Home / Asterisko Comunicazione d’Eccellenza: Comunicazione integrata
Asterisko Comunicazione d’Eccellenza: Comunicazione integrata
Per una comunicazione Viva

Asterisko si impegna ogni giorno per condurre un’analisi della situazione attuale in merito alle strategie di Comunicazione.

Lo sviluppo costante degli strumenti di comunicazione e la loro crescita esponenziale, permette oggi di proporre una veicolazione delle “notizie” potenzialmente in grado di raggiungere un grande numero di persone che potrebbero risultare interessate ad argomenti e proposte specifiche.

Allo stesso tempo però questo “equipaggiamento” potenziale, rappresentato in particolare dagli strumenti digitali, ma che NON può fare a meno dei fondamentali supporti di contenuto e grafica che stanno alla base di una proposta solida e concreta, risulta essere spuntato, o utilizzato in maniera errata, per motivi che possono essere i più disparati.

 

 

 

Dare corpo al rapporto di collaborazione e di conseguenza alla Comunicazione per non perdersi

Per affrontare questo fenomeno Asterisko comunicazione d’Eccellenza, consapevole dell’importanza di una pianificazione continua che si basa, in primo luogo, su una relazione umana costruttiva, pone in primo piano la necessità (diventata ormai urgente) di dar vita ad un vero e proprio programma editoriale aziendale che integri in maniera armonica i vari mezzi comunicativi, per far fronte al rischio di una deriva difficilmente recuperabile nel momento in cui si è dato inconsapevole spazio ai propri “canali” di comunicazione, talvolta alimentati a nostra insaputa da azioni fuori controllo.

 

Sfatare un mito

Un piano di comunicazione non è solo un calendario di contenuti. Questo è il mito più difficile da sradicare nella comunicazione aziendale. La strategia comunicativa è definita invece dalla direzione rispetto alle priorità che hanno i reparti di Comunicazione, Vendita, Marketing e Risorse Umane dell’azienda stessa.

Cambiare punto di vista e agire

Si intende dunque proporre un nuovo approccio con il cliente fondato sulla relazione personale per originare un nuovo rapporto continuativo basato sulla capacità di analisi, sul confronto e sulla crescita per dar vita ad una pianificazione propositiva.

Create con Noi!
info@asterisko.org
Related Posts
See All News